venerdì 2 maggio 2008

Quando parcheggiare diventa un inferno

A Cagliari, mancano i parcheggi ma non i parcheggiatori abusivi. Invadenti e molesti, in pochi anni, sono diventati i padroni impuniti delle aree di sosta, esercitando attività che, oltre ad essere illegali, rendono la giornata del cagliaritano un vero e proprio inferno.
IL DOPPIO PEDAGGIO. Per poter parcheggiare, non basta più acquistare il regolare biglietto di sosta. Ormai è necessario pagare anche il supplemento in fazzoletti e accendini, pena un danno alla macchina o il rischio di molestie.

LE MOLESTIE. Sempre più frequenti sono gli episodi di molestie a danni di cittadini cagliaritani, in particolare donne e anziani.
LA MERCE. Oltre a non pagare, a differenza degli altri commercianti, alcuna tassa sulla merce venduta, i parcheggiatori abusivi sono i principali distributori di merce contraffatta, cd e dvd pirati, in barba a qualsiasi legge sul commercio.
Azione Giovani ha, pertanto, avviato una raccolta firma indirizzata al Sindaco di Cagliari e al Questore affinché mettano fine a questo problema, ripristinando la legalità nelle aree di sosta. La petizione si può firmare anche all’indirizzo http://www.firmiamo.it/controiparcheggiatoriabusiviacagliari.

Nessun commento: