sabato 12 gennaio 2008

Azione Giovani risponde a Soru

COMUNICATO STAMPA

OGGETTO: “SORU E’ IL CATTIVO MAESTRO – NOI NON SIAMO ISTIGATI DA NESSUNO MA MANIFESTIAMO PER CONTRASTARE QUESTA POLITICA E QUESTO SISTEMA ARROGANTE, PREPOTENTE E INTOLLERANTE"

Cagliari, 12 gennaio 2008


Azione Giovani Cagliari, movimento giovanile di Alleanza Nazionale, lette con rammarico le parole del Governatore Soru intende precisare e chiarire alcuni aspetti:
• Siamo da sempre contrari a manifestazioni di teppismo e vandalismo e storicamente noi non siamo mai protagonisti di tali atti nelle nostre manifestazioni
• Giovedì notte non siamo stati istigati da nessun politico ma liberamente e con piena convinzione abbiamo deciso di manifestare quella che era, ed è ancora oggi, una decisione arbitraria di un Governatore oramai solo, a cui non resta che attaccarsi alla sua carica e agli amici del Governo Prodi
• La cattiva politica è quella non trasparente. È quella che la gente non capisce, che non può capire perché è fatta nelle stanze del potere, lontana dagli interessi della gente ma vicini agli interessi del singolo politico.
• Il Governatore è sicuro che non ci siano rifiuti speciali ma come è possibile che i dirigenti di azione giovani Napoli, a noi solidali, avvertono che nessuno, o pochi sanno, cosa ci sia in mezzo quei rifiuti?
• La nostra protesta continuerà, in maniera pacifica e corretta come lo è stata giovedì 10 gennaio nonostante le forze dell’ordine siano intervenute con una durezza che sinceramente ci ha lasciato e ci lascia perplessi e amareggiati. Le immagini trasmesse da alcune tv, videolina, sky, studio aperto sono abbastanza eloquenti. Nessun ordine di disperderci ci è stato dato. Basta osservare dei video su youtube. Le immagini non sono chiare ma l’audio perfetto.

http://www.youtube.com/watch?v=1zWhA9j48rc

2 commenti:

AN Caravella ha detto...

Cronaca da
RIFIUTI/ AZIONE GIOVANI CAGLIARI: CONTRARI A TEPPISMO E VANDALISMO
"Perplessi da atteggiamento polizia. Protesta continuerà"
postato 6 ore fa da APCOM
ARTICOLI A TEMA
rifiuti/ bilancio di una giornata…
rifiuti/ delogu (an): no a violenze, ma…
rifiuti/ meloni condanna assalto a sede…
Altri

Roma, 12 gen. (Apcom) - Azione giovani Cagliari, movimento giovanile di Alleanza Nazionale, esprime rammarico per le parole del governatore sardo Renato Soru e sottolinea la "contrarietà a manifestazioni di teppismo e vandalismo". La protesta "continuerà - affermano - in maniera pacifica e corretta come lo è stata giovedì 10 gennaio, nonostante le forze dell'ordine siano intervenute con una durezza che sinceramente ci ha lasciato perplessi".

"Storicamente - spiegano in una nota - non siamo mai protagonisti di tali atti nelle nostre manifestazioni giovedì notte non siamo stati istigati da nessun politico ma liberamente e con piena convinzione abbiamo deciso di manifestare quella che era, ed è ancora oggi, una decisione arbitraria di un governatore oramai solo, a cui non resta che attaccarsi alla sua carica e agli amici del governo Prodi".

"Il governatore è sicuro che non ci siano rifiuti speciali ma come è possibile - conclude Azione giovani Cagliari - che i dirigenti di azione giovani Napoli, a noi solidali, avvertono che nessuno, o pochi sanno, cosa ci sia in mezzo quei rifiuti?".

AN Caravella ha detto...

12 gen. – RIFIUTI, “Soru e’ il cattivo maestro”

“Soru e’ il cattivo maestro. Noi non siamo istigati da nessuno, ma manifestiamo per contrastare questa politica e questo sistema arrogante, prepotente e intollerante.” Questa la risposta di Azione Giovani - organizzazione giovanile di Alleanza Nazionale, protagonista in questi giorni della protesta contro l’arrivo dei rifiuti campani in Sardegna - alle accuse di strumentalizzazione lanciate dal Govenatore Soru.
“Siamo da sempre contrari a manifestazioni di teppismo e vandalismo e storicamente noi non siamo mai protagonisti di tali atti nelle nostre manifestazioni. Liberamente e con piena convinzione abbiamo deciso di manifestare contro quella che è una decisione arbitraria di un Governatore oramai solo, a cui non resta che attaccarsi alla sua carica e agli amici del Governo Prodi. Questa è la cattiva politica, quella che i cittadini non possono capire perché è fatta nelle stanze del potere, lontana dagli interessi della gente e vicina solo agli interessi del singolo politico.”
“Il Governatore – si domanda AG - è proprio sicuro che nei camion sbarcati a Cagliari non ci siano rifiuti speciali?”
“La nostra protesta continuerà – prosegue il comunicato - in maniera pacifica e corretta, nonostante giovedì al porto le forze dell’ordine siano intervenute con una durezza che ci ha lasciato perplessi e amareggiati. Le immagini trasmesse dalle tv nazionali e locali sono abbastanza eloquenti.” (red) (admaioramedia.it)