giovedì 19 giugno 2008

Olimpiadi della libertà: sport, diritti e identità

Azione giovani, movimento giovanile di Alleanza Nazionale, comunica che sabato 21 giugno, a partire dalle ore 9,00, presso la prima fermata della spiaggia del Poetto, si svolgeranno le “Olimpiadi della libertà – sport, diritti e identità”.
Militanti del movimento e semplici cittadini si sfideranno in partite a squadre di beach-volley e di calcetto.
Con questa manifestazione che si terrà in contemporanea nelle maggiori città italiane, Azione giovani intende sostenere con forza la causa di un Tibet libero dall’oppressore cinese, proprio nei giorni in cui la fiaccola olimpica passa nel territorio tibetano.
“Da anni la Cina reprime nel sangue le istanze di libertà e di autonomia del popolo tibetano” dichiara Salvatore Deidda, Dirigente Nazionale di Azione giovani “è inaccettabile che questo passi sotto silenzio, soprattutto alla vigilia dell’apertura dei giochi olimpici in Cina”.
“Su questa vicenda, c’è un assoluto bisogno di segnali forti: il Governo italiano diserti la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi” conclude Giulio Uras, Dirigente Provinciale di Azione giovani.
Sono stati invitati all’apertura della manifestazione il Sindaco di Cagliari, On. Dott. Emilio Floris, il Sen. Mariano Delogu, il Presidente provinciale di Alleanza Nazionale, On. Antonello Liori, il Consigliere provinciale di Alleanza Nazionale, Paolo Meloni, il Consigliere comunale di Alleanza Nazionale, Alessandro Serra e il Presidente della Circoscrizione n°5, Paolo Truzzu.In occasione delle “Olimpiadi della libertà” si chiuderà anche la raccolta firme contro le Olimpiadi a Pechino, promossa dall’Associazione “Tibet libero” che, in pochi mesi ha raggiunto le 4.000 firme.

Nessun commento: