venerdì 22 febbraio 2008

Solidarietà al popolo serbo

Azione giovani Cagliari, movimento giovanile di Alleanza Nazionale, esprime la propria solidarietà al popolo serbo che sta manifestando in questi giorni a favore dell’unità del proprio territorio nazionale.
La loro protesta è giusta e lodevole in quanto stanno difendendo non solo l’integrità del loro Stato ma anche la storia, l’autonomia della Nazione da un intromissione inaccettabile degli Usa e dalla prepotenza dei Kosovari, di etnia albanese, che sfruttano la debolezza di un Europa che ancora una volta dimostra d’essere solo un entità economico-finanziaria.
La decisione del governo italiano di riconoscere l’indipendenza del Kosovo è grossolanamente sbagliata e non si capiscono le motivazioni sul perchè le rivendicazioni di Paesi come la Palestina, il Tibet, l’Ulster, i Paesi Baschi sono sempre state ignorate o contrastate duramente.
Quei popoli, teoricamente non hanno, noi crediamo ancora di più, ragione di richiedere il principio di autodeterminazione come i Kosovari albanesi?
La verità è che il Governo italiano, come del resto l’Europa, si è piegata al volere americano e non ha di certo fatto gli interessi dell’Europa e dei suoi cittadini.
Perché non sono state condannate e perseguite le violenze, le devastazioni dell’UCK contro la popolazione serba, contro i luoghi di culto dei serbi, contro ogni simbolo che rappresentasse la Serbia in quella che è oggi, e lo era anche ieri, una Regione Serba.
Esprimiamo quindi solidarietà al popolo serbo e faremo in modo che questo nostro messaggio arrivi a quella gente che giustamente difende la propria bandiera, la propria nazione, la propria dignità da questa ennesima umiliazione.

Nessun commento: