venerdì 3 agosto 2007

La federazione provinciale di AN sull'aggressione

La Giunta Provinciale di Alleanza Nazionale, convocata in via straordinaria, condanna fermamente la vile aggressione di ieri sera a Cagliari da parte di un gruppo di anarchici dell’estrema sinistra ai danni del Circolo culturale “Riscossa Europea” ed esprime totale solidarietà agli aggrediti.
E’ incredibile che un corteo, non autorizzato dalla questura, di un centinaio di anarchici (tra i quali anche alcuni ex brigatisti rossi e fiancheggiatori di terroristi dell’estreme sinistra) possa attraversare le vie del Capoluogo arrivando indisturbato fino alla sede di un circolo culturale di destra, e quindi aggredire pacifici cittadini sotto lo sguardo inerte delle Forze dell’ordine. Cittadini colpevoli, secondo la teppaglia anarchica, di essere “fascisti” e quindi meritevoli di essere bastonati per il solo fatto di esistere e di pensarla in modo diverso dagli esponenti dell’antifascismo militante.
Ancora più grave il fatto che nonostante uno dei giovani di destra aggrediti a colpi di bastone sia finito in ospedale con la testa fracassata, gli estremisti di sinistra hanno potuto impunemente proseguire il corteo non autorizzato sino al Bastione di S. Remy, dove hanno proseguito la loro vergognosa sceneggiata fatta di insulti contro le stesse Forze dell’ordine e i cosiddetti “fascisti”.
La Federazione di Cagliari di Alleanza Nazionale stigmatizza l’operato dei responsabili della Pubblica Sicurezza che non sono stati in grado di difendere i cittadini onesti e denuncia il tentativo dell’estrema sinistra di provocare scontri per innescare spirali di odio che hanno il solo scopo di far rivivere ai vecchi arnesi degli anni di piombo, che sono ancora in circolazione a Cagliari, una riedizione di una loro vergognosa e patetica notorietà.

Il Presidente Provinciale
Antonello Liori

Nessun commento: